Condizioni generali di Vendita

1. Applicazione

Tutti gli ordini effettuati tramite il sito Internet www.adesivi-online.it (il “Sito”) sono disciplinati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, formulate in conformità alla vigente disciplina normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali. Con la trasmissione di un ordine si dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Adesivi-online.it è un marchio e un sito di proprietà di Pubblieuro S.n.c. (“L’azienda”), con sede in Via Montelungo, 14 – 20023 Cerro Maggiore (MI). L’azienda si riserva in ogni momento il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita pubblicandone una nuova versione su questo sito web. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento della effettuazione dell’ordine.


2. Servizi offerti dal sito

Il Sito permette di ordinare e pagare una serie di prodotti (adesivi, etichette e prodotti correlati) e servizi (personalizzazioni grafiche) ricevendo i medesimi a domicilio. Il sito è rivolto ad utenti privati, enti, liberi professionisti ed aziende indistintamente.

L’Utente potrà procedere alla selezione dei Prodotti di suo interesse, aggiungendo al prodotto eventuali personalizzazioni e inserendo la quantità di prodotti di suo interesse al proprio carrello degli acquisti. Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del prodotto consegnato.

Alcune tipologie di personalizzazioni, per la loro natura che non ne consente una valutazione preventiva, non possono essere ordinate tramite questo sito, ma vanno richieste tramite esso ed in seguito sono soggette ad una valutazione da parte dell’azienda, che la renderà disponibile all’Utente tramite un’apposita offerta, che a sua volta potrà essere accettata o rifiutata dall’Utente stesso.

Tutti i tipi di personalizzazioni escludono la possibilità di usufruire del diritto di recesso da parte dell’utente.

Tutti i prezzi esposti sul sito sono da intendersi IVA esclusa.
Al termine dell’ordine sarà comunque possibile visualizzarne l’ammontare incluso di tutti gli eventuali oneri fiscali e amministrativi. I prezzi di prodotti e servizi possono essere soggetti a variazioni periodiche.


3. Registrazione

Per dare corso ad un ordine su questo sito, sarete invitati a registrarvi.
Quando vi registrate su questo sito web siete pregati di assicurarvi che le informazioni obbligatorie da fornire siano corrette e complete.

Vi preghiamo di informare l’azienda sui cambiamenti di indirizzo o su altre modifiche attraverso l’aggiornamento tempestivo dei vostri dati personali su questo sito web.


4. Password

Al momento della registrazione su questo sito, vi sarà chiesto di scegliere una password. Questa password è strettamente confidenziale e non dovrà pertanto essere divulgata a terzi.

Voi vi assumente la completa responsabilità per l’utilizzazione della vostra password e per tutti gli ordini trasmessi con la medesima password, anche se a vostra insaputa.

Se voi siete a conoscenza o sospettate che qualcun altro conosca o stia utilizzando la vostra password vi chiediamo di informare immediatamente l’azienda.


5. Ordini

Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata riepilogativa con tutti i prodotti scelti, gli eventuali extra e gli eventuali oneri aggiuntivi e le tasse.

A seguito dell’invio dell’ordine, l’Utente riceverà una conferma dell’ordine nella quale saranno riportati la tipologia dei Prodotti ordinati, il prezzo di ciascuno di essi, le imposte relative, le spese di consegna, nonché la modalità di pagamento prescelta. Il contratto si intende concluso e vincolante quando l’azienda trasmette all’Utente la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato nella registrazione al Sito. Pertanto, trasmettendo un ordine attraverso questo sito web, voi vi impegnate ad acquistare i prodotti che avete selezionato, conformemente alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

L’ordine trasmesso attraverso questo sito non costituisce un’obbligazione vincolante fino al momento in cui non riceverete conferma via e-mail. L’azienda si riserva il diritto, a propria discrezione, di rifiutare gli ordini.
In questo caso verrete rimborsati di eventuali somme versate.


6. Sistemi di pagamento

Il sito propone modalità di pagamento che potranno essere scelte liberamente: paypal / carta di credito o bonifico anticipato.


A. Paypal / Carta di credito

Il metodo di pagamento paypal è utilizzabile da tutti coloro che possiedono una carta di credito o un conto paypal. Il flusso di pagamento è immediato e sicuro, perché avviene in un’area protetta con il sistema SSL (Secure Socket Layer) per criptare i vostri dati e tutte le informazioni finanziarie, e il venditore non viene mai a conoscenza dei dati della vostra carta di credito. Inoltre questo sistema garantisce l’acquirente nel caso sorgano dei problemi di varia natura, in relazione all’acquisto, all’oggetto o alla sua spedizione. Per maggiori informazioni su questo argomento vi rimandiamo al sito www.paypal.com


B. Bonifico bancario anticipato

Scegliendo questa modalità di pagamento, vi impegnerete ad effettuare un bonifico all’azienda seguendo le istruzioni che riceverete tramite email.
L’ordine si riterrà confermato e verrà eseguito solo dopo il ricevimento della contabile bancaria.

Coordinate bancarie per il bonifico:

Nome Banca: Banca Intesa SanPaolo SpA
IBAN: IT63 P030 6932 8911 0000 0003 820


7. Scontrino o Fattura

Il documento fiscale (fattura) verrà inviato insieme ai prodotti acquistati.


8. Spedizioni

Tutti gli ordini confermati dall’azienda saranno consegnati a mezzo CORRIERE all’indirizzo di spedizione da voi specificato al momento della trasmissione dell’ordine.
I tempi di spedizione variano a seconda della disponibilità della merce e dei tempi di consegna del corriere incaricato, pertanto vi verranno comunicati da parte dell’azienda in seguito all’accettazione dell’ordine.

L’azienda non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna, che viene effettuata dai corrieri che sono soggetti terzi rispetto all’azienda.

Le spese di spedizione in Italia sono a carico dell’azienda, quindi sono sempre incluse in ogni ordine.

Nel caso in cui il paese di destinazione della merce fosse diverso dall’Italia, è richiesto un contributo alle spese di spedizione che verrà comunicato successivamente agli indirizzi da voi indicati in fase di registrazione.


9. Verifica della merce

È vostra responsabilità verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna.

Nel caso in cui riscontriate che la merce sia danneggiata o non conforme ai quantitativi ordinati, dovrete segnalarlo al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna oltre che informarne l’azienda entro 7 giorni dalla consegna. L’azienda in questo caso provvederà, previa verifica, alla eventuale sostituzione della merce mancante o danneggiata, conformemente al vostro ordine.


10. Contestazioni e reclami

Eventuali richieste di informazioni o reclami possono essere inviate per iscritto all’indirizzo info@adesivi-online.it


11. Diritto di recesso

Avrete il diritto di rifiutare la merce ordinata e risultata non conforme alle vostre aspettative, comunicandolo all’azienda entro 14 giorni dal ricevimento della stessa.

L’azienda accetterà esclusivamente i resi di merce in buono stato e nel loro imballo originale.

In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Utente è tenuto ad inviare i prodotti all’azienda entro i quattordici giorni successivi alla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere.

Nel caso in cui i resi siano stati effettuati conformemente a quanto sopra descritto, l’azienda rimborserà il prezzo della merce restituita e i relativi costi di spedizione fatturati, entro un massimo di 30 giorni dal ricevimento del reso. I costi di trasporto per la restituzione della merce sono a vostro carico.

Ai sensi dell’art. 59 lett. c del Codice del Consumo, l’azienda informa gli Utenti che il diritto di recesso è escluso per tutti i Prodotti e beni confezionati su misura o personalizzati per l’Utente.


12. Norme Doganali

Quando ordinate dei prodotti che devono essere consegnati in un paese diverso dall’Italia, siete considerati come importatore autorizzato e dovete in quanto tale rispettare le leggi e i regolamenti in vigore nel paese dove ricevete la merce.

È possibile che siate soggetti a diritti o tasse di importazione all’arrivo della merce nel vostro paese. I costi aggiuntivi di sdoganamento sono a carico vostro. Non abbiamo nessun controllo su questi costi e non conosciamo il loro importo. La politica doganale varia da un paese all’altro e dovreste contattare le dogane locali per più ampie informazioni.


13. Limitazione di responsabilità

Foto e testi che illustrano o descrivono i prodotti che figurano su questo sito non sono vincolati da obblighi contrattuali e sono pubblicati unicamente a titolo di informazione. L’azienda declina ogni responsabilità in caso di errore o omissione di foto o testi che figurano nel presente sito.

In caso di consegne internazionali in paesi diversi da quelli in cui l’azienda effettua le spedizioni, l’azienda stessa declina ogni responsabilità se i prodotti non sono conformi alle leggi e ai regolamenti in vigore nel paese di consegna.

Senza limitare l’importanza delle presenti condizioni generali di vendita, qualunque sia la questione attinente ai prodotti consegnati, o alla loro mancata consegna, o ad altri motivi, essa non può superare l’importo del prezzo d’acquisto dei prodotti che hanno generato una richiesta di risarcimento.

In nessun caso l’azienda potrà essere tenuta responsabile per danni indiretti, fortuiti o consecutivi, di qualsiasi natura, che dovessero accadere in relazione ai suoi prodotti, alla loro utilizzazione, alla loro vendita o all’utilizzo del presente sito.


14. Legge applicabile

Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alle leggi italiane.

Il consumatore residente nell’Unione Europea deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, l’Utente che effettui acquisti in qualità di consumatore potrà usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con l’azienda. La piattaforma è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&lng=IT.

Data 10/05/2020.